3389841620

Illuminotecnica LED

Conosciamo i reali vantaggi dei LED? Perché cambiare?

ContiService si impegna a fornire ai propri clienti le giuste nozioni e consigliare i prodotti più adatti al tipo di ambiente evitando così acquisti sbagliati

Perché investire sui LED?

Costi di manutenzione ridotti ed un  rendimento costante nel tempo! I LED garantiscono un eccezionale risparmio energetico rispetto alle fonti tradizionali che disperdono molta energia sotto forma di calore. Esse hanno un ciclo di vita media che varia dalle 30.000 ore alle 50.000 ore, rispetto alle 1.000-2.000 ore delle lampadine ad incandescenza.

Consumi ridotti

A parità di lumen (quantità di luce emessa) i LED hanno un consumo inferiore rispetto alle lampade tradizionali. Secondo la commissione europea del 2009 le percentuali di risparmio energetico sono superiori dell’80%

Comparazione led_contiservice

La resa cromatica (CRI)

La resa cromatica CRI di una sorgente luminosa misura quanto naturali appaiano i colori degli oggetti da essa illuminati.
 Le lampade ad incandescenza, ad esempio, sono inadatte ad illuminare il blu senza alterarlo mentre i led ci permettono di vedere al meglio tutti i colori che amiamo. Un indice pari all’85-100% indica un’ottima resa cromatica. Essa è considerata buona per valori del 70-85% e discreta per valori del 50-70%.

ECO sostenibili

Le lampadine a LED rispetto a quelle a incandescenza o alle fluorescenti non contiene nè gas nocivisostanze tossiche come il mercurio nel caso delle lampadine fluorescenti. Sono totalmente riciclabili e con emissione di calore ridotta.

Nel 2009 la Commissione Europea pubblicò sulla Gazzetta Ufficiale Europea il Regolamento (CE) n. 244/2009, che ha determinato la messa al bando graduale delle tradizionali lampadine a incandescenza e anche delle meno efficienti tra quelle a fluorescenza.


bando lamp

Accensione istantanea

Non occorre aspettare per avere un elevata luminosità

Manutenzione ridotta

La durata di Vita di un prodotto a LED di qualità permette una consistente riduzione delle spese di manutenzione.

 

Nessuna emissione di calore

emissione di calore led
La temperatura media della luce emessa raramente è superiore a 60°. Rispetto alle sorgenti luminose tradizionali, i LED possono quindi essere installati a distanze ridotte da legno, plastica e tutti quei materiali che temono l’eccessivo calore. Adatto per banchi di frutta, verdura e carni, i LED con la giusta illuminazione favoriscono l’esposizione perfetta delle merci su banconi, vetrine e piani di lavoro senza alterare i colori naturali dei prodotti. Pertanto essi si presentano freschi e appetitosi influenzando positivamente il cliente.

banc carne

I nostri Partners

Marchi Trattati